Maristella e le sue creazioni bijoux

L’inizio di quest’avventura risale a circa dieci anni fa’, al ritorno da una vacanza in Trentino, durante la quale conosco Daniela, che crea piccoli bijoux di perline. Tornata a casa decido di sperimentarmi anch’io in quest’arte e comincio ad elaborare qualcosa.

Da un po’ di tempo stavo attraversando un periodo difficile: la vita, nell’arco di un anno, mi aveva sottoposta a due prove difficili e dolorose che mi avevano costretta a lasciare, a pochi esami dalla fine, il corso di laurea, tanto amato, in “Architettura ed Arredamento degli interni”.
E’ stata una decisione molto sofferta quella di abbandonare gli studi ma in quel momento era l’unica cosa da fare. Credo che l’intelligenza di una persona risieda nella capacità di reagire alla vita ed ai suoi sgambetti trovando ogni volta nuove strade da percorrere, continuando a viverla questa vita e non a subirla.

Vivevo quindi un periodo faticoso, psicologicamente e fisicamente…avevo bisogno di uno spazio temporale e mentale per me, per la donna, in cui potessi stare con me stessa, in cui prendermi cura di un mio progetto. Cominciai quindi a creare bijoux per me…per qualche amica o parente che me ne faceva richiesta. La mia creatività era di nuovo all’opera ed io mi sentivo viva. Ho continuato con questo hobby per molti anni, fino a quando ho conosciuto una persona che si occupa di e-commerce.

A quel punto ho messo l’altra me davanti ad una scelta: o abbandonare per sempre questo hobby o farlo diventare qualcosa di più. E così ho scelto per il “di più”. Già una volta ero stata costretta ad abbandonare un mio progetto, un mio sogno…questa volta dovevo darmi una chance, a prescindere dall’esito…E poco più di un anno fa’ nasce ​LE STELLE DI MARIS​, anagramma del mio nome, che vuole essere un viaggio nel mio universo, costellato di creatività, sogni, ed emozioni.

Sono nella fase iniziale di quest’avventura, c’è ancora molto da fare e da imparare. Mi occupo da sola di ogni aspetto di questa attività: dal disegno dei bijoux alla loro realizzazione, dalla scelta dei materiali al loro acquisto, dalla fotografia al marketing.
In questo modo cerco di abbattere i costi e di offrire al pubblico creazioni particolari….qualità e con un costo contenuto.

Spesso vado alla ricerca di artigiani, dalle mani d’oro, che realizzano componenti in materiali di vario tipo, che poi io vado ad inserire nella mia creazione, creando un bijoux originale, quasi una sorta di artigianato nell’artigianato. Il mio laboratorio è la mia casa.

Non è facile coniugare tutti questi aspetti ma la motivazione è molto forte ed è questa che ogni giorno mi spinge a proseguire.
Si dice che bisogna pensare in grande…Beh, vi svelo un desiderio: veder sfilare sulle passerelle, un giorno, le nuove creazioni…ATTACCA!BOTTONE…in cui convivono le mie due anime, quella guerriera e combattiva insieme a quella dolce ed elegante!

Trovi le creazione di Maristella in Instagram e nel sito lestelledimaris.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...