Tiziana, make-up artist

Carissime amiche, mi chiamo Tiziana Farina e mi piace definirmi un antisegnana del come “reinventarsi” dopo i 50.

La prima fase della mia vita lavorativa si svolge presso un’agenzia delle Nazioni Unite ricoprendo il ruolo di “assistente dirigenziale”. E’ stata una grande opportunità dove ho appreso un altissimo senso di responsabilità, ordine, coordinamento e gioco di squadra. Anni molto impegnativi e di grande soddisfazione personale; un grazie ai miei genitori per aver creduto in me ed un applauso a me stessa per la tenacia e la volontà di arrivare.

Avendo l’opportunità di andare anticipatamente in pensione presi “la palla al balzo” e, tac, avevo riacquistato il “mio tempo”; fu una sensazione straordinaria di libertà assoluta e voluta.

Tuttavia la mia proverbiale curiosità mi spingeva ad approfondire una pratica che in effetti da sempre mi riusciva bene fare: il make-up! Così decisi di frequentare un corso base tanto per capire i fondamentali; dal corso base passai al corso “moda” che capii essere la mia vera inclinazione.

Oggi saluto con entusiasmo la mia seconda, e non meno eccitante, fase lavorativa chiamata “Reinventing myself” come Make-up Artist.

Non avrei mai creduto che a breve avrei diretto un team di truccatori ad un concorso di bellezza! E poi le sfilate, gli shooting fotografici e tanto altro ancora che quasi mi sembra di sognare eppure sono io a farlo !!!

Oggi, protagonista del mio tempo ed assoluta proprietaria, vorrei dirvi che tutte noi abbiamo una passione nascosta la quale ha solo bisogno di essere individuata, portata alla luce, ed annaffiata a dovere .

Il mio motto: “Learn by doing”.

Viva noi, Viva la nostra età bellissima!

Tiziana è su Instagram all’indirizzo @tizianaf_makeupartist

Pubblicato da RicominciAnta

Ricomincio da me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: