prova1

Ofxnxnxnxnnxkkksndnpjjfojskvknfkjdsklnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

Sorellanza

L’amicizia femminile è un salto verso il cerchio della sorellanza e questo cerchio può generare una forza molto potente da donare al mondo – Jane Fonda

In un tempo in cui la tecnologia accorcia le distanze, in realtà mai come oggi tante donne vivono la solitudine e l’isolamento.
Fin dal passato più remoto noi donne condividevamo molto più di quanto facciamo oggi, ci si incontrava, si trasmetteva la conoscenza, si celebrava, si imparava, si cresceva, si condivideva.

Ora le occasioni per incontrarsi sono molto più limitate, vuoi gli impegni, il lavoro, i ritmi cittadini, le false, a volte, esigenze sociali… stiamo perdendo il senso di sorellanza, trascorriamo poco tempo insieme e come conseguenza non riusciamo più a trarre quel beneficio fisico e mentale, quei giusti stimoli
che solo la vicinanza femminile possono portare.

Ma l’evento “50, partenza, via!” ci ha aperto gli occhi su questa realtà.
Ciò che ha vinto in quella splendida giornata è stata proprio l’esplosione del bisogno di condividere, è stato un fluire di storie, emozioni, consigli, informazioni, racconti, esperienze… tutte, proprio tutte voi siete state un enorme valore aggiunto alla giornata.

Queste due settimane sono servite proprio a mettere a fuoco quelle che sono le esigenze, i desideri, le idee di tutte noi, abbiamo realizzato la direzione in cui proseguirà questo progetto che, guarda caso, riguarderà tutte voi in prima persona.
A breve vi racconteremo tutto.

Per noi la sorellanza è una fonte di energia rinnovabile, pertanto ricominciamo da qui.

VOGLIAMO TE!

Allora lo vogliamo fare questo salto dentro il cerchio della sorellanza?

Sì, vogliamo proprio te, con la tua storia, con il tuo vissuto, con i tuoi fallimenti, con i tuoi successi, con le tue cadute, con le tue vittorie…

Vogliamo proprio te, soprattutto con i tuoi ricominciamenti.

Raccontaci la tua storia, dicci come sei diventata RicominciAnta, se è stato facile, se hai dovuto lottare con i pregiudizi, se ti hanno appoggiato, chi ti ha appoggiato e chi ti ha remato contro, se ti hanno preso per pazza, se ti sei arresa, se ce l’hai fatta. Il tuo racconto qui non sarà mai inutile, qualcuna imparerà dai tuoi sbagli, altre si incoraggeranno con i tuoi successi, ci sarà chi ti chiederà un aiuto ed altre che magari ti proporranno una collaborazione.

Facciamo diventare questo spazio di Instagram la piattaforma utile di una community di Donne davvero partecipi e solidali, noi per prime siamo disposte a metterci un po’ in disparte per lasciare spazio a te. Non ci importa se hai pochi follower, se vivi in un posto sperduto, se non sei realizzata, se non sei nota, a noi basta che tu abbia almeno il desiderio di provare a ripartire da te, a reinventarti, a ricominciare.

Cosa devi fare? È semplicissimo: inviaci su 50partenzavia@gmail.com il testo di un post dove racconti i tuoi progetti, le tue idee, le tue aspirazioni, il tuo essere RicominciAnta, allega la foto che ritieni adatta (non deve essere necessariamente di te o del tuo viso) e noi lo pubblicheremo integralmente qui, su 50, partenza, via. Se avrai voglia potremo anche raccontarti nelle stories, in tal caso inviaci in video, così tutte potranno sentire anche la tua voce.

Se sei anche su Instagram e vuoi vedere i racconti dei nostri ricominciamenti li trovi nelle stories in evidenza.

Che ne pensi?

Non trovi sia un bel primo passo per entrare nel grande cerchio della sorellanza?

Regole

Non pensavamo proprio di ricevere così tante adesioni!

È bellissimo assistere alla vostra vitalità, alla vostra voglia di raccontarvi, ai vostri ricominciamenti! Tante storie passano anche attraverso il dolore ed apprezziamo ancora di più la vostra condivisione.

Cerchiamo ora di rispondere alle varie domande che ci state facendo su come deve essere strutturato il post:

1️⃣ Innanzitutto verrà pubblicato sul profilo Instagram @50partenzavia, sulla pagina Facebook 50, partenza, via e qui sul sito.

2️⃣ Il testo dovrà essere inviato in formato word

3️⃣ Allegate la foto per il feed

4️⃣Se desiderate comparire anche nelle stories, potete inviare dei video di max 15 secondi l’uno affinchè possiamo riceverli e pubblicarli senza problemi. Le stories saranno condivise anche su Facebook, sempre sul profilo “50, partenza, via!”

5️⃣ Lo spazio di Instagram è tiranno, consente solo 2200 caratteri, quindi questa è la lunghezza massima della caption

6️⃣ pubblicheremo una storia a settimana, seguendo l’ordine in cui ci arriveranno. Inizieremo lunedì 9 dicembre 2019.

Forza RicominciAnta, vogliamo proprio ascoltare tutte le vostre storie!


Vai agli articoli


search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close